Metti una domenica di inizio autunno a Mantova…

 In News

E che a dirla tutta non sembrava nemmeno autunno.
Insomma, in una meravigliosa domenica mattina, con il sole che illuminava uno dei tanti gioielli Italiani, ovvero la città di Mantova, gli Originali, come sempre guidati dal capitano Roberto, hanno seguito, incoraggiato e accompagnato centinaia di runner che hanno corso la Mantova Half Marathon.

E’ stata davvero una festa; si partiva del ponte San Giorgio sul Mincio; dopo pochi chilometri “di riscaldamento” all’esterno della città, sulla riva sinistra del Mincio, il gruppone dei runner ha attraversato il ponte con davanti lo sky-line di Mantova, per iniziare i 2 giri da 8 km l’uno nel cuore della città.

E nei due giri cittadini non ci siamo fatti mancare proprio niente, dallo stadio Martelli, allo splendido Palazzo Te circondato da un bellissimo giardino con tanto di bancarelle, per passare poi nel “salotto” della città, ovvero Piazza delle Erbe, per concludere in Piazza Sordello, con il Palazzo Ducale.

Davvero una gran bella mattina di sole, storia e di festa, se consideriamo che oltre alla Mezza Maratona c’erano i tanti partecipanti alla 10K non competitiva; le foto lo testimoniano.
I Mantovani, soprattutto nei passaggi più centrali, ci hanno accolto con grande simpatia; applausi e incoraggiamenti non sono mancati, e non solo per i più veloci.

Abbiamo dimenticato qualcosa?
Mmmhhh… forse sì, forse Mantova non è solo Mincio, storia, monumenti e Mezza Maratona…

Alle prossime.
Torneremo a Parma per la Maratona, poi Monza sul circuito di Formula 1, poi di nuovo in terra Mantovana per la Virgilio X Miles.

Recent Posts
Contattaci

Non siamo online adesso. Ma puoi inviarci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt