42 km nell’Emilia “verdiana”

 In News

Prendi una normale domenica nella campagna invernale Parmense, con campi a perdita d’occhio e nomi delle località che ricordano terme, castelli e per finire uno dei più grandi “geni” musicali della storia, a cui questa terra ha dato i Natali, tale Giuseppe Verdi.

In questo scenario Roberto e i suoi Pacers “Originali” hanno accompagnato i/le tanti/e runner che sono partiti/e da Salsomaggiore Terme e che via via chiudevano la loro fatica, chi a Salso Fidenza (10K), chi a Fontanellato (Mezza Maratona), chi a Soragna (30 K) e chi ha portato fino in fondo la “Regina” Maratona per chiudere a Busseto, patria del grande compositore.

In questi posti l’arte e la qualità di vita la fanno da padrona, e lo sport rientra a pieno titolo nella seconda sezione, tanto che l’Emilia Romagna propone più Maratone di regioni ben più popolose.

Quindi, parliamo di sport e dei nostri Angeli Originali, che hanno accompagnato i/le runner sulle distanze di 21, 30 e 42K.

I nostr pacer hanno dato servizio, nella campagna Emiliana con tempi che, rapportati alla Mezza Maratona, andavano da 1h24 a 2h45, distanziando di 15 sec/km ogni gruppo di pacer da quello successivo.

Recent Posts
Contattaci

Non siamo online adesso. Ma puoi inviarci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt