Di nuovo a Parma, per la Maratona e altre distanze

 In News

Avevamo lasciato Parma (per la Mezza maratona) il 10 settembre con il caldo; ci siamo ritornati 5 settimane dopo ancora con un clima che risente di un’estate interminabile.

Grande scelta di distanze: la Regina (42.195 metri), la 32K, la 24K; su queste distanze i nostri Angeli del sorriso hanno dato supporto alle/ai tante/i runner che hanno percorso lo splendido Centro Storico (con tanto di Banda con le marcette per tenerci il ritmo) nei primi 5 km, per poi lanciarsi nella zona a sud della cittadina.
Non dimentichiamo che a completamento della festa c’erano la 10K ed una più semplice 5k, quest’ultima particolarmente adatta alle famiglie con bambini.

Il nostro Capitano Roberto, con la collaborazione di altri Pacers, ha avuto il suo daffare per gestire 3 tipologie di runner, con tanti tempi a disposizione per accompagnare più runner possibili.

Bello e vario il percorso anche nella parte non cittadina, con il passaggio su un lungo argine sterrato che ci ha portato ad attraversare la cassa di espansione sul torrente Parma, solitamente chiusa; poco dopo, il primo bivio, che ha fatto rientrare i runner sui 24 km, ancora qualche km per il secondo bivio, che ha fatto tornare i runner sulla 32K, mentre i Maratoneti hanno proseguito.

Emozionante ed accogliente l’arrivo, con il rientro nel bel parco della Cittadella, che ci aveva visti partire.

Grazie Parma!
Torneremo quindi in Lombardia, correndo nel tempio della velocità, ovvero il Circuito di F. 1 di Monza; a seguire una veloce 10 miglia nei luoghi Virgiliani (MN).

Recent Posts
Contattaci

Non siamo online adesso. Ma puoi inviarci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt