Lago Maggiore Marathon…Una domenica da Volontari

 In News

Neanche le peggiori condizioni climatiche hanno fermato i quasi 2000 atleti accorsi a Verbania Pallanza sul lago maggiore sponda piemontese, pronti a partecipare alla corsa più panoramica d Italia.

Una corsa resa durissima dal maltempo che ha flagellato ininterrottamente tutti gli attori (atleti) e i comprimari (lo staff organizzativo, volontari,  forze dell ordine), tutti per una domenica alleati contro questo nemico virtuale,  ma reale nei fatti.

A vincere è stato lo sport e la corsa in generale, bravi tutti, in quelle condizioni, pochi sarebbero usciti di casa, figuriamoci correre una maratona.

Uno sport che tempera e forma le persone alla fatica, al dolore, al raggiungimento di un obiettivo.

La bellissima medaglia che gli aspettava all’arrivo altro non era che il giusto riconoscimento ma in questa occasione non ha paragone.

I Pacers gli Originali, Volontari del Sorriso erano li assieme agli atleti a condividere la fatica in questa impresa eroica.

Hanno con senso del dovere, attaccamento alla squadra, svolto il servizio nel migliore dei modi, incitando, aiutando  e trovandosi pronti per ogni evenienza anche nelle circostanze piú insolite.

Noi siamo orgogliosi di quello che hanno fatto in questa domenica sotto un diluvio universale, con freddo e vento.

A tutti, arrivi questo mio umile ringraziamento,

un Grazie con la G in Maiuscolo.

Roberto

Il viaggio continua ….. To be continued

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Recent Posts
Contattaci

Non siamo online adesso. Ma puoi inviarci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt