Buona la Decima

 In News

Con la conferenza stampa del sabato in diretta Facebook presenti il nostro Capitano Roberto assieme a Mauro, Coordinatore del Sud, durante la quale hanno illustrato ai presenti i Valori e gli Obiettivi dei nostri Pacers gli Originali -Volontari del Sorriso- e di tutta la squadra, è iniziata la 10° Edizione della Maratonina dello Jonio in quel di Gallipoli in provincia di Lecce.

Domenica mattina invece, in una giornata solare con clima mite, nell’ultimo week di gennaio, è andata in scena una mezza maratona che negli anni a venire farà sicuramente parlare di se.

Partenza pochi minuti dopo le ore 9.00 e giro delle mura della Gallipoli storica, da subito ci accorgiamo che da queste parti di storia ce n’è tanta, passaggio al porticciolo e poi via sul lungomare meta delle enormi orde giovanili che arrivano da queste parti nel periodo estivo in quella che viene definita la nuova Rimini.

È fine gennaio ma la temperatura sembra quella di inizio estate e il contrasto dei colori del mare, del cielo e della sabbia ci fanno brillare gli occhi.

Passaggio a circa metà gara sotto lo striscione d’arrivo per il secondo passaggio e la folla dei grandi eventi inizia a riempire il lungo viale d’arrivo.

Tifo assordante e mani che applaudono ci annunciano che qui fra poco più 10 km ci sarà una bolgia ad attenderci.

Via per la seconda volta sul lungomare a far soffrire i nostri occhi di una probabile congiuntivite di emozioni.

Tutto è bello e tutto fila liscio senza intoppi, il traguardo è là e trabordante di gente, per un momento ci sembra di arrivare all’Arena Stadium.

No, noi siamo a Gallipoli, e ce ne accorgiamo subito.

Claudio, Presidente della Societá organizzatrice ci aspetta, qualche metro più in là, ha gli occhi lucidi dalla gioia e ne ha ben diritto.

Bravi, una bella manifestazione, in un posto incantevole.

I Pacers gli Originali, Volontari del Sorriso,  come sempre si son distinti per allegria, bravura e dedizione, accompagnando i tantissimi runners presenti fin al traguardo.

Anche da queste parti è arrivato l’arancione, il verde e il sorriso, si proprio il sorriso dei nostri Smile.

….Al prossimo anno ricordandoci che

La Corsa, con il Sorriso, unisce le distanze!

Il nostro viaggio continua……

 

Recent Posts

Leave a Comment

Contattaci

Non siamo online adesso. Ma puoi inviarci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt