Buona la Decima

 In News

Con la conferenza stampa del sabato in diretta Facebook presenti il nostro Capitano Roberto assieme a Mauro, Coordinatore del Sud, durante la quale hanno illustrato ai presenti i Valori e gli Obiettivi dei nostri Pacers gli Originali -Volontari del Sorriso- e di tutta la squadra, è iniziata la 10° Edizione della Maratonina dello Jonio in quel di Gallipoli in provincia di Lecce.

Domenica mattina invece, in una giornata solare con clima mite, nell’ultimo week di gennaio, è andata in scena una mezza maratona che negli anni a venire farà sicuramente parlare di se.

Partenza pochi minuti dopo le ore 9.00 e giro delle mura della Gallipoli storica, da subito ci accorgiamo che da queste parti di storia ce n’è tanta, passaggio al porticciolo e poi via sul lungomare meta delle enormi orde giovanili che arrivano da queste parti nel periodo estivo in quella che viene definita la nuova Rimini.

È fine gennaio ma la temperatura sembra quella di inizio estate e il contrasto dei colori del mare, del cielo e della sabbia ci fanno brillare gli occhi.

Passaggio a circa metà gara sotto lo striscione d’arrivo per il secondo passaggio e la folla dei grandi eventi inizia a riempire il lungo viale d’arrivo.

Tifo assordante e mani che applaudono ci annunciano che qui fra poco più 10 km ci sarà una bolgia ad attenderci.

Via per la seconda volta sul lungomare a far soffrire i nostri occhi di una probabile congiuntivite di emozioni.

Tutto è bello e tutto fila liscio senza intoppi, il traguardo è là e trabordante di gente, per un momento ci sembra di arrivare all’Arena Stadium.

No, noi siamo a Gallipoli, e ce ne accorgiamo subito.

Claudio, Presidente della Societá organizzatrice ci aspetta, qualche metro più in là, ha gli occhi lucidi dalla gioia e ne ha ben diritto.

Bravi, una bella manifestazione, in un posto incantevole.

I Pacers gli Originali, Volontari del Sorriso,  come sempre si son distinti per allegria, bravura e dedizione, accompagnando i tantissimi runners presenti fin al traguardo.

Anche da queste parti è arrivato l’arancione, il verde e il sorriso, si proprio il sorriso dei nostri Smile.

….Al prossimo anno ricordandoci che

La Corsa, con il Sorriso, unisce le distanze!

Il nostro viaggio continua……

 

Recent Posts
Contattaci

Non siamo online adesso. Ma puoi inviarci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt