Di corsa nelle Capitali della Cultura 2023

 In News

E’ stata Bergamo la prima ad ospitarci – poi sarà il turno di Brescia il 12 marzo – nel primo week-end di febbraio per il nostro tour Originale, fatto di sport, divertimento, cultura ed aggregazione.
Bergamo , che come anticipato assieme a Brescia sono le Capitali delle Cultura Italiane per il 2023.
Una città, piena di storia e di tradizioni.

Più di mille podisti si sono dati appuntamento nella città lombarda per il primo appuntamento sportivo, in programma il sabato sera, ovvero lo spettacolare “Urban Night Trail”, una corsa partita appena è giunta l’oscurità e che ha percorso tutta la Città Alta, sulle famose mura ricche di storia; 12 km con tanto di frontale in capo.
Spettacolari i passaggi, in fila ordinata, su tutti i bastioni, un lungo serpentone fatto di tante lucine, in una serata dove anche la luna ha dato il suo contributo di luce.

Poche ore di sonno e altro evento running, la Bergamo21 Half Marathon, con 2 corse in programma, la 10 km e la 21 km.

Incontriamo subito, di buon mattino, per non farci mancare niente ma per ricordarci che esistono ancora, una mandria!
Sì, una mandria di mucche in pieno centro, che in totale tranquillità, ma ben ordinate dai loro pastori, hanno preso il là verso le più adatte terre agricole.

Sold out anche per queste corse, con un totale sui 2 giorni di oltre 3000 partecipanti.
Sulla 21 km era previsto il nostro servizio Pacemaker con steep dall’1h 30’ fino alle 2h30’.

Su un percorso nervoso e mosso, molto interessante e gradito è stato il passaggio all’interno della Scuola della Finanza, dove ad accoglierci c’erano i tanti giovani allievi in divisa.
Come per altre corse anche oggi tantissimi runners hanno potuto apprezzare il lavoro svolto dai nostri Originali, con un Servizio risultato superlativo, attraverso il quale hanno potuto raggiungere il tempo prefissato o anche migliorarlo.

Poche ore e si torna subito in pista, prossima fermata la bellissima Giulietta e Romeo Half Marathon a Verona con quasi 10.000 atleti previsti.

Rimanete all’ascolto, ci sarà da divertirsi.
Vamosss….

Roberto

Recent Posts
Contattaci

Non siamo online adesso. Ma puoi inviarci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt