Milano a (fine) novembre col sole

 In News

L’immagine di una metropoli viva e attiva sì, ma grigia e con un tempo deprimente, soprattutto a novembre, non trova decisamente luogo nella giornata di domenica 26 novembre, dedicata alla – ormai classica – Milano21, Mezza Maratona milanese d’autunno, essendo la “Stramilano” quella di primavera.
Peraltro, chi c’era lo scorso anno, ricorda un tempo analogo, evidentemente Milano è affezionata in modo particolare ai propri runner.

Nella splendida e limpidissima giornata, le migliaia di partecipanti sono partiti dalla zona “City Life/Fiera Milano City” per avviarsi verso il Castello Sforzesco.
A circa 3 km i “Mezzini” hanno salutato atlete e atleti che si limitavano alla 10K, per poi passare da Porta Nuova, giardini Indro Montanelli e girare in corso Venezia, dove parte e arriva la Milano Marathon.

Giro nelle centralissime via A. Manzoni, piazza della Scala e piazza Duomo, per poi tornare verso porta Venezia e imboccare sulla destra la circonvallazione interna (o “Via dei Bastioni”), che ci ha portato verso la Darsena/Porta Ticinese e in seguito a costeggiare le mura del carcere di San Vittore, e poi vedere nuovamente le modernissime torri di City Life, prossime all’arrivo.

La presenza degli Originali, guidati da Roberto, è stata massiccia anche quest’anno.
Per le migliaia di runner era davvero difficile non trovare un gruppo adatto ai propri tempi ideali: partendo da 1h20 c’erano pacer ogni 5 minuti fino a 2h15, per poi chiudere con una presenza anche a 2h30.

Dopo le grandi soddisfazioni di 7 giorni prima a Verona, anche Milano non è stata da meno, e l’affetto è stato da noi contraccambiato con un servizio come al solito molto apprezzato.

Recent Posts
Contattaci

Non siamo online adesso. Ma puoi inviarci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt