Campionato Italiano di Maratona (VR): Originali presenti!

 In News

Domenica 19 novembre a Verona è stata una grande giornata di sport, di fatica, ma anche di orgoglio e di gioia.
Una Verona vestita a festa ha accolto una carica di circa 10.000 runner suddivisi tra le distanze della “Regina” Maratona/42K, la Mezza Maratona/21K e la 10K.

E che Maratona!
Domenica 19 i 42.195 metri percorsi da tanti appassionati valevano per il titolo Italiano Assoluto della distanza, sia maschile che femminile.

Da tempo presenti a questa manifestazione, non potevamo mancare, così di buon mattino (era ancora buio!) capitan Roberto ha raccolto attorno a sé circa 80 Originali, di cui 63 runner che hanno corso sulle distanza di 42 e 21K.

Partenza dallo stadio Bentegodi alle 8:15, abbiamo costeggiato l’Adige fino a Chievo e a Parona, per rientrare in città, transitare da Piazza delle Erbe attorno al 18° km.
Al 20° km i Maratoneti hanno salutato i “Mezzini” che erano prossimi alla chiusura della loro fatica.

La seconda metà si spostava ad est della città per i seguenti 21 km, e ancora non sapevamo cosa ci aspettava attorno al 37° km, ovvero l’emozionante passaggio nei 60 ettari della caserma “G. Duca”, circondati da allieve e allieve.

Dopo una lieve risalita attorno al 40° km, il cartello “40” portava ad una leggera discesa che negli ultimi 2 km ci ha riportati in città, per fiancheggiare l’Arena e tagliare il traguardo nella centralissima piazza Bra.

Per la cronaca, i nuovi campioni Italiani sono Giovanna Epis tra le donne e Francesco Agostini tra gli uomini, ma altrettanto merito va riconosciuto ai due ultra-ottantenni (categoria SM80) che hanno concluso la Maratona, alcuni nostri Pacers hanno accompagnato l’ottantenne Camillo per circa 32 km.

L’impegno dell’intera squadra Originale è stato grande, ma più grande ancora la soddisfazione nel portare a termine nel modo migliore e sempre col sorriso sulle labbra il nostro servizio in una meravigliosa città che ci vede presenti da tanto tempo.

Recent Posts
Contattaci

Non siamo online adesso. Ma puoi inviarci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt