A Brescia in un WE dal clima pessimo

 In News

10 marzo 2024: tutti i TG danno conto del pessimo clima atmosferico che ha colpito l’Italia, con pioggia intensa, vento, freddo e neve a bassa quota.
Il team Originale era a Brescia per dare supporto e assistenza alla Brescia Art Marathon (con anche Mezza Maratona), e le difficoltà dovute al tempo hanno colpito in pieno sia i runner che i nostri assistenti.

Il maltempo era atteso, ma l’evidenza sul percorso si è rivelata peggio del previsto, davvero una delle peggiori condizioni in assoluto per una manifestazione; il vento, con raffiche oltre i 100 km/h, ha creato numerose situazioni a rischio, per gli oggetti (es. sedie e tavolini metallici) che a volte smuoveva e scaraventava sul percorso di gara.
L’assetto organizzativo ha supplito per quanto possibile all’estremo disagio, in particolare i numerosi volontari che hanno presidiato l’intero percorso hanno davvero fatto quanto in loro potere per agevolare le/gli atleti e minimizzare i rischi, che comunque c’erano.

Pur con difficoltà maggiori del solito, il gruppo di Pacers guidati dal capitano Roberto ha comunque svolto appieno il servizio previsto.

Dopo 2 domeniche col tempo inclemente, contando (o sperando?) in un netto miglioramento delle condizioni atmosferiche, la prossima settimana il tour originale tornerà in Veneto, per la bella Maratonina della Vittoria, con partenza e arrivo da Vittorio Veneto (TV).

Recent Posts
Contattaci

Non siamo online adesso. Ma puoi inviarci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt