Stelvio Marathon: Run to the Magic Pass!

 In News

Prato allo Stelvio 17 giugno 2017

STELVIO MARATHON

Prima edizione di una Maratona a dir poco meravigliosa, la Stelvio Marathon. Organizzata nei minimi dettagli, una manifestazione che resterà nei cuore dei Runners che hanno partecipato, e nei sogni di chi vorrà farla.

Giornata calda e soleggiata, partenza da Prato allo Stelvio , 16 km di lancio in valle e poi su in salita fino ai 2.500 mt tra sentieri mulattiere strade forestali, prati, mucche, contadini, abitanti , turisti tutti a fare un gran tifo e rendere l’ascesa e la corsa una gran festa.

In tutta la valle riecheggiavano i suoni delle campane che suonavano per l’occasione. Discesa a capofitto e …..eccolo…..lo Stelvio e suoi mitici tornanti, 7 km di ascesa che nessuno scorderà più, carichi di storia, fascino, e fatica, un traguardo così vicino agli occhi, lo vedi lì, ma sarà la stanchezza, sarà l altitudine, sarà….non riesci a capacitarti di quanto sia difficile raggiungerlo il Passo Stelvio. Si il Passo Stelvio….2757 metri, meta ogni anno di centinaia e centinaia di bikers e centauri, un valico che è e sarà sempre un icona nel panorama mondiale.

Tra due ali folla, aria frizzante e fresca, lo abbiamo raggiunto e assieme ai tanti runners che sono e non, saliti con noi, è stata una gran festa…

Dallo Stelvio per i Pacers gli Originali , Volontari del Sorriso, Roberto.

 

Recent Posts
Contattaci

Non siamo online adesso. Ma puoi inviarci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt