Dalla Tre Campanili Half Marathon, un servizio utile

 In News

02 luglio 2017

Tre Campanili Iternational Half Marathon

Un servizio utile

Prima domenica di Luglio e appuntamento confermato a Vestone BS con la Ivars Tre Campanili International Half Marathon.

Da queste parti è come tornare a casa, è da un anno che manchiamo ma il tempo, i luoghi e le persone ci aspettano come fosse passato un giorno.

La Libertas Vallesabbia Presieduta da Paolo prepara tutto nei minimi dettagli per rendere questa manifestazione degna dei migliori palcoscenici.

Tra i partecipanti, i campioni si sprecano, ma anche il singolo amatore diventerà un campione dopo questa corsa, non una gara qualunque, gara dura, salite, discese, strade sterrate, sentieri e una medaglia da conquistare, SI da conquistare, perché questa gara non ti regala niente.

Noi ci siamo come ogni anno da diverse edizioni, posizionati ogni 10 minuti dalle 2.h00 alle 3.h00, e faremo come sempre il nostro umile compito di volontari.

Al mattino, ed ecco il perchè del nostro titolo “un servizio utile” leggiamo su un giornale a firma del suo direttore, un articolo, nel quale dice che in gare come questa, Noi Pacers saremmo inutili, ma questo è il suo parere, beh noi non vogliamo fare polemiche, anzi, noi facciamo quello che sappiamo fare al meglio ovvero aiutare gli altri runners e rendere la loro corsa la meno difficile possibile, gioiosa e divertente, e per fortuna non la pensano così le centinaia di ringraziamenti e apprezzamenti fatti dai runners che hanno corso con noi; caro Direttore, e mi rivolgo a lei, mentre trascriveva, la sua penna sarà stata inebriata dai fisici e dagli occhi di cobalto delle nostre belle ragazze Pacer…..

La gara fila via anche quest’anno con ulteriori record di iscritti e partecipanti, e l’euforia sul percorso e in tutta la valle da Pertica Bassa a Pertica Alta per giungere a Vestone è forte e si sente. I partecipanti stanchi ma soddisfatti per un traguardo veramente conquistato.

Anche quest’anno per noi Pacers gli Originali Volontari del Sorriso, tanti ringraziamenti e apprezzamenti di stima da parte dei runners per il nostro servizio.

Alla faccia di esser inutili …

Vestone 2018 ci aspetta e noi ci saremo!

Il Presidente

Recent Posts
Contattaci

Non siamo online adesso. Ma puoi inviarci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt