………. La prima del Trittico….

 In News

Da oltre 40 anni sulle  sponde del fiume omonimo, il Lamone, si svolge e transita  la seconda più longeva maratona d’italia ovvero la Maratona del Lamone giunta quest’anno alla 42^esima edizione.

Partenza e arrivo nel piccolo centro di Russi in provincia di Ravenna in mezzo alla distese di campi e a pochi km dal capoluogo di Provincia.

Una manifestazione, nella giornata post Pasqua,  organizzata dal locale  G.S. Lamone,  su un tracciato praticamente piatto,  privo di asperità, valida come prima prova del trittico di Romagna che comprende la 50 km di Romagna, che si svolgerà il 25 Aprile  partenza e arrivo  a Castel Bolognese e la 100 km del Passatore che si svolgerà Sabato 25 maggio partenza da Firenze e arrivo a Faenza e a pochi giorni dalle più famose  Maratone di Roma e Milano ma non per questo meno importante.

Una sempre meravigliosa medaglia , una piccola scultura possiamo dire , aspetta tutti i partecipanti che raggiungeranno l’arrivo. Una medaglia con la dicitura non a caso “nessun uguale”.

Noi Pacer Gli Originali Volontari del Sorriso, saremo presenti con un nutrito gruppo, per aiutare, incitare e condurre al raggiungimento dei propri obiettivi i tanti podisti presenti.

Anche in  questa occasione, come  accade da diverse  edizioni, con la collaborazione dell’Organizzazione ricorderemo il nostro amico e fondatore dei Pacer gli Originali Volontari del Sorriso, Marcello Ferrari, deceduto alcuni anni fa in circostanze tragiche durante un escursione in montagna, con un lancio di palloncini, a lui molto cari, in cielo qualche minuto prima della partenza.

Maratona del Lamone, 02 Aprile 2018 prima prova prova del Trittico di Romagna non si può mancare.

 

 

 

Recent Posts
Contattaci

Non siamo online adesso. Ma puoi inviarci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt