La Placentia HM fa il tutto esaurito col primo caldo

 In News

Dopo il grande e soddisfacente impegno che sabato 29 aprile ha coinvolto tanti Originali con la 1a edizione della Garda Riviera Run, è ripresa la normale attività di servizio dei Pacer nelle gare di tutta Italia, con la Placentia Half Marathon che si è corsa domenica 7 maggio.

Bella giornata di sole, con 1.500 runner (tutto esaurito!) pronti a sfidarsi per la strade della cittadina emiliana, poi sull’argine vicino al fiume Trebbia, poi di nuovo in città.

Emozionante, attorno al 3° km, il passaggio tra centinaia di bambini entusiasti nel vedere tante sportive e tanti sportivi che salutavano e davano il “cinque” ai futuri atleti.

Proprio la giornata soleggiata ha però colpito per il caldo, non altissimo in senso assoluto, ma insidioso perché la temperatura è salita parecchio nel giro di pochi giorni, mettendo a dura prova organismi ancora abituati a climi più freschi.

Tutti i Pacer sono stati particolarmente attenti a problemi che potevano incorrere soprattutto verso il finale, e in alcune occasioni siamo intervenuti per assistere persone in difficoltà e segnalarle ai punti di soccorso.

Recent Posts
Contattaci

Non siamo online adesso. Ma puoi inviarci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt