Montefortiana – Di nuovo in pista – I Pacers ci sono

 In News

La Montefortiana, la corsa più partecipata del Nord Est, ovvero la Monterfortiana a Monteforte d’Alpone (VR), è andata in scena la 3a domenica di gennaio.
Dopo 2 anni di assenza forzata a causa della pandemia la tromba dell’alpino Giuseppe è tornata a dare la sveglia di primo mattino, nelle vie di Monteforte domenica 22 gennaio 2023.
E come d’incanto tutto è tornato a muoversi come nel lontano 2020.

Una manifestazione che per esigenze e numeri si è divisa su due giorni, al sabato le distanze lunghe 26 e 45 km, alla domenica la 21 e la marcia non competitiva con oltre 7.000 partecipanti; anche la 21 km da oltre un mese aveva fatto registrare il sold out.

Capitanati dal comandante di giornata Roberto, coadiuvato da Linda, un nutrito gruppo di Pacers gli Originali ha prestato servizio in questa manifestazione.

Una corsa, quella Veneta, molto particolare, impegnativa, con un’ascesa molto importante seguita da una discesa altrettanto impegnativa.
Non era, e non è, un percorso semplice da gestire, ma i nostri hanno cercato di interpretare al meglio il ruolo con ritmi di gara step-by-step.
Un servizio, molto apprezzato dai tantissimi runner che si sono affidati ai colori arancio.
Bravi.

E’ appena terminata , ma già si pensa all’edizione 2024.

Recent Posts
Contattaci

Non siamo online adesso. Ma puoi inviarci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt